BASKET CERVIGNANESE | CENTRO SEDIA BASKET | |
30 | - | 67 |
Dopo la difficile gara di esordio in quel di Romans, gli Under 16 scendono in campo contro il Centro Sedia Corno di Rosazzo, che arriva da due vittorie nelle prime due gare, rispettivamente contro Codroipo e Pozzuolo.
I primi minuti della partita fanno ben sperare il pubblico di casa: il quintetto iniziale, pur faticando a trovare soluzioni offensive efficaci, gestisce bene i ritmi ed i possessi, riuscendo a tener testa alla squadra avversaria.
L’illusione però dura poco: verso la fine del primo quarto, una rapida sequenza di palle perse in modo scriteriato concede agli avversari il primo facile break.
La partita cambia faccia: nel secondo quarto i collinari giocano sul velluto, con i nostri che invece di reagire aumentando l’intensità difensiva, finiscono per disunirsi. Il 16-43 sul tabellone alla pausa lunga ci sta tutto!
Al rientro dagli spogliatoi le facce dei nostri sembrano diverse, ed in effetti riusciamo a contenere un po’ gli avversari aiutandoci un po’ di più in difesa, ma le difficoltà in attacco continuano (solo 3 i punti segnati nel terzo quarto).
Nell’ultima frazione, complice anche un leggero calo d’intensità degli ospiti, riusciamo a giocarcela alla pari e grazie a 6 punti di Bellacosa chiudiamo il parziale del quarto sul 11-12.
Parziali: 6-17, 10-26, 3-12, 11-12.
Basket Cervignanese: Bosich, Martucci 2, Buiatti 1, Buffon, Lucchesi, Baggio, Gridello 1, Contadini 2, Stevanovic 2, Bellacosa 8, Lenardon 6, Pitta 8. All.re David.
Centro Sedia Basket: Lestuzzi 13, Bernardis, Testa 5, Mangone 19, Golluzzo 2, Zamparo 1, Golles 2, Novelli 2, Bodini 10, Vedovi 3, Menati 10, Petrucci. All.re Devetak.