ASAR ROMANS | BASKET CERVIGNANESE | |
87 | - | 41 |
U16 mai in partita contro Romans
Brutto esordio in campionato per gli Under 16 che tornano da Romans con una sonora sconfitta, un 87-41 che parla da solo.
Fin dalle primissime battute si capisce che i padroni di casa hanno decisamente una marcia in più: nelle prime tre azioni, tre palle perse dai nostri offrono agli avversari altrettanti facili contropiedi. Il timeout ABC non sembra portare i frutti sperati: i nostri ragazzi subiscono la prestanza fisica e l’aggressività degli avversari, continuano a perdere palloni e a subire canestri in velocità. Il primo quarto si chiude con un eloquente 22-5.
Nel secondo quarto la musica non cambia: le difficoltà, soprattutto offensive, rimangono, ma fortunatamente riusciamo a trovare qualche canestro che sembra dare un po’ di fiducia alla squadra. Si va all’intervallo sotto di 30.
Dopo la pausa lunga, le cose in difesa non cambiano e continuiamo a subire troppi contropiedi, ma perlomeno in attacco le cose migliorano leggermente e riusciamo a contenere un po’ il divario nel punteggio.
Il commento del coach a fine partita: “Iniziare con un quarantello certamente non fa piacere, ma niente tragedie! Siamo un cantiere aperto, siamo giovani, e sapevamo che le difficoltà non sarebbero mancate. Dobbiamo migliorare in tantissime cose, a partire da quelle più semplici.”
Parziali: 22-5, 22-9, 20-14, 23-13.
ASAR ROMANS: Bianco, Dibarbora 6, Moras 3, Franco 13, Signorile 4, Bonfiglio 15, Li Vecchi 2, Brandolin 8, Barrisan 7, Medeot 2, Peressin 18, Gualdi 9. All.re Franco.
BASKET CERVIGNANESE: Martucci, Buiatti 2, Buffon 2, Carpio 5, Baggio, Gridello, Contadini 6, Stevanovic 3, Bellacosa 6, Lenardon 2, Vicenzino 2, Pitta 13. All.re David.