CESTISTICA BASKET UDINESE | ZANON ARREDAMENTI TERZO | |
44 | - | 62 |
Il Basket Terzo continua a vincere
Importante sia per la classifica che per il segnale di maturità l’incontro svolto in quel di Laipacco dai nostri ragazzi contro una coriacea CBU che ha provato con ogni mezzo a fermare la determinazione degli ospiti.
I primi due quarti sono stati letteralmente dominati dalla nostra squadra che ha mantenuto sempre il punteggio raddoppiato rispetto ai rivali frutto di una attenta difesa che ha saputo cogliere i punti di forza avversari riuscendo a neutralizzarli e attaccando con buone scelte che hanno procurato tiri piazzati e ficcanti contropiedi.
Nel terzo periodo, a causa di un eccessivo rilassamento in fase difensiva e per contro affanno e fretta nella metà campo offensiva, il CBU si è rifatto sotto recuperando molto lo svantaggio e creando qualche momento di apprensione e nervosismo.
Nell’intervallo prima dell’ultimo quarto i ragazzi hanno saputo recuperare la giusta mentalità tornando ad imporre la propria pallacanestro con più pazienza senza affrettare le conclusioni. A questo punto sono stati gli avversari ad andare in confusione e, presi dal nervosismo si sono disuniti commettendo anche qualche fallo di frustrazione di dubbio fair-play. Nulla però ha turbato i nostri ragazzi che hanno portato a termine la partita con autorità.
Venerdì ci sarà un altro scontro molto importante tra le mura amiche contro la GSA Udine e sarà fondamentale fare tesoro dell’esperienza e non concedersi passaggi a vuoto per non rischiare di compromettere quanto di buono prodotto.
Parziali: 9 – 16; 7 – 21; 19 – 15; 9 – 10.
Zanon Arredamenti Terzo: Carpio 2, De Leo 4, Bellemo 8, Ceradini 13, Contadini 2, Lenardon 6, Sardella 4, Lubiana 13, Fabbro 10.