ALBA CORMONS | ZANON ARREDAMENTI TERZO | |
47 | - | 75 |
Terza vittoria consecutiva per il Basket Terzo
L’avversario di quest’oggi le ha provate tutte per fermare i nostri ragazzi, compreso accoglierli in un clima glaciale! Infatti la temperatura all’interno del palazzetto così come negli spogliatoi era davvero troppo bassa per ospitare un evento sportivo senza rischiare di ritornare a casa con qualche malanno.
Anche questa tattica a nulla è valsa: gli ospiti, pur trovandosi anche in questa circostanza in soli otto presenti a causa degli infortuni, hanno imposto il ritmo alla gara con determinazione e personalità.
In effetti c’era il rischio di sottovalutare l’impegno in conseguenza dell’amichevole vinta qualche tempo fa, ma il miglioramento del gruppo anche sotto il profilo della maturità ha permesso di scongiurare il pericolo.
La nostra squadra ha subito preso un discreto vantaggio progressivamente aumentato nel corso del primo quarto per poi incepparsi permettendo agli avversari di colmare lo svantaggio e giungere all’intervallo con soli tre punti di differenza a nostro favore.
Riordinate le idee e tornati in campo con la giusta concentrazione, i nostri atleti hanno subito ripreso un rassicurante vantaggio con buone manovre offensive che hanno coinvolto tutti i presenti, portando così a termine la gara senza ulteriori patemi e la consapevolezza che con l’opportuno atteggiamento si può vincere anche divertendosi ma senza mai abbassare il livello di concentrazione.
Parziali: 10 – 19; 20 – 14; 11 – 21; 6 – 21.
Zanon Arredamenti Terzo: Carpio 6, De Leo 4, Bellemo 6, Ceradini 25, Lenardon 7, Sardella 7, Lubiana 5, Fabbro 15. All.re Nicoletti.