ZANON ARREDAMENTI TERZO | CESTISTICA BASKET UDINESE | |
67 | - | 61 |
Pronto riscatto del Basket Terzo
Non è stato facile per i padroni di casa domare una coriacea CBU piuttosto aggressiva giunta aTerzo convinta di fare bottino. La partita è rimasta in equilibrio per quasi tutto l’incontro, infatti le due contendenti si sono alternate portandosi in vantaggio ora una ora l’altra, ma senza un margine consistente. All’intervallo il tabellone segnava un vantaggio a favore degli ospiti di 5 lunghezze.
Stavolta però i nostri ragazzi hanno saputo mantenere la calma e, salvo alcuni momenti di confusione per i quali è stato necessario spendere il time-out, hanno avuto la necessaria pazienza per cercare soluzioni ottimali in attacco.
Anche in fase difensiva, nella seconda parte della gara, l’intensità è aumentata e grazie anche agli accoppiamenti difensivi ottimizzati, gli avversari hanno fatto decisamente più fatica a trovare conclusioni facili. Peccato per alcune superficialità arbitrali che rischiavano di incidere sull’esito finale dell’incontro.
Ora ci sarà una breve pausa di campionato in attesa che venga stilato il calendario della fase successiva: un girone a dieci squadre della provincia di Udine con gare di sola andata alla fine del quale la prima classificata giocherà la finale contro le prime delle altre provincie per la “Coppa Friuli”.
Parziali: 16 – 20; 17 – 18; 13 – 14; 21 – 9.
Zanon Arredamenti Terzo: Buffon, Carpio 3, De Leo 2, Bellemo, Ceradini 14, Contadini 11, Lenardon 6, Sardella, Lubiana 13, Fabbro 18. All.re Nicoletti.