CHIURLO TERZO | CESTISTICA BASKET UDINESE | |
80 | - | 62 |
La Chiurlo torna alla vittoria
Nella quarta partita del campionato Under 16 i nostri sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta di una settimana fa contro Perteole. La squadra ospite è il Laipacco targato CBU, finora vittorioso solamente contro Pasian di Prato.
L’inizio è un po’ balbettante da entrambe le parti, la partita fatica a decollare e lo spettacolo non è dei migliori, complice un ritmo di gara a dir poco “soporifero“. Il nostro quintetto di partenza si limita a controllare la partita senza riuscire a scrollarsi di dosso gli avversari (19-17 il primo parziale).
Il cambio di marcia lo firmano un volitivo Facchinetti (zero punti per lui ma tanta sostanza in difesa) e un ispirato Zuberti (concentrato in difesa e preciso in attacco). Andiamo all’intervallo lungo sul 40-31 per noi.
Al rientro dagli spogliatoi si riparte da capo, gestiamo male i ritmi, corriamo poco e forziamo molto. A preoccupare coach David è soprattutto la difesa (21 punti subiti nella terza frazione). Per fortuna, grazie ad alcune buone iniziative di Marchesan (7 punti nel terzo quarto) riusciamo a tenere gli avversari a distanza.
L’ultimo quarto parte sul +11 in nostro favore. Il rischio di un calo di concentrazione è dietro l’angolo (Perteole docet) ma quattro canestri consecutivi di Sirotich danno sicurezza alla squadra e chiudono definitivamente il match.
Parziali: 19-17; 21-14; 23-21; 17-10.
Chiurlo Terzo: Marchesan 11, Facchinetti, Aloisio 4, Bidut 4, Bifulco 2, Sirotich 16, Lubiana 5, Spanghero 4, Zuberti 11, Gimona 5, Furlanut 18. All.re David.
Cestistica Basket Udinese: Tronti, Romeo 19, Rossi 2, Rieppi 2, Floreani 7, Fabris 14, Bettino 2, Verardo, Gulino 2, Basso 12, Duse 2.
Arbitro: Zinni G.