ZANON ARREDAMENTI TERZO | BASKET SANGIORGINA | |
86 | - | 61 |
Bene in casa contro San Giorgio
Buona partenza dei nostri ragazzi che in poco tempo mettono in chiaro chi sarà il padrone della partita. Buone giocate in attacco con il coinvolgimento di tutti, azioni condotte con buone letture contro le difese schierate ed efficaci contropiedi. Solo qualche amnesia difensiva dei nostri, soprattutto negli ultimi minuti prima dell’intervallo, ha permesso agli avversari di racimolare alcuni punti, comunque il vantaggio è rimasto oltre i venti punti al momento della pausa.
Nella ripresa gli avversari hanno tentato qualche soluzione tattica discutibile per questa categoria, ciò nonostante la squadra di casa non si è fatta sorprendere e, prese le giuste contromisure, non ha faticato a condurre il gioco mantenendo uno scarto tra i 20 e 30 punti sino alla sirena finale.
A guastare la festa ci ha pensato il pubblico ospite che negli ultimi minuti di gioco ed anche dopo la fine della partita ha inveito contro l’arbitro e contro i nostri ragazzi con epiteti e provocazioni non degni di questo sport. Probabilmente quanti hanno avuto tale comportamento sono gli stessi che poi pretendono dai figli e dai giovani in generale la buona educazione ed il rispetto, evidentemente non hanno capito che l’insegnamento vero non deriva dalle parole ma dall’esempio che noi adulti diamo.
Parziali: 30 – 13; 15 – 13; 20 – 18; 21 – 17.
Zanon Arredamenti Terzo: Colli Leonardo, Colli Lorenzo 5, Buffon, Carpio 7, De Leo 3, Ceradini 12, Contadini 3, Lenardon 2, Sardella 22, Lubiana 13, Fabbro 19. All.re Nicoletti.