UDINE BASKET CLUB | ZANON ARREDAMENTI TERZO | |
57 | - | 55 |
Galeotto fu il primo quarto
Così si potrebbe sintetizzare la cronaca della partita con la quale i nostri ragazzi hanno inaugurato la stagione sportiva in quel di Udine contro una UBC che l’anno scorso ci aveva letteralmente rullati.
Questa volta invece lo scarto finale è stato di soli due punti a favore dei padroni di casa e, se non fosse stato per quel fatidico primo quarto, si sarebbe sicuramente potuto fare bottino raccogliendo i primi punti in palio per questo campionato.
Partiti forse non abbastanza determinati e concentrati i ragazzi di Terzo hanno concesso troppo in fase difensiva alle incursioni in area degli avversari anche in termini di rimbalzi offensivi e quindi secondi e terzi tiri; in attacco troppi i passaggi finiti nelle mani degli udinesi o le conclusioni anche facili sbagliate. Impietoso quindi il punteggio alla fine del quarto che segnava un eloquente 23-8.
Nel secondo quarto, sistemate un po’ le cose in difesa è iniziata la rimonta che punto su punto ha portato le squadre al riposo con uno scarto ridotto a 11 punti.
Dopo la pausa è proseguita la rimonta sino al pareggio concretizzato nell’ultima frazione. I nostri ragazzi non sono riusciti però nell’impresa di vincere il match nonostante gli sforzi profusi, ma sicuramente avranno imparato che è necessario avere un approccio alla partita di grande concentrazione e determinazione sin dalla palla a due iniziale e per tutti i 40 minuti.
Parziali: 28 – 8; 16 – 20; 10 – 14; 8 – 13.
Zanon Arredamenti Terzo: Colli Lorenzo, Buffon, Colli Leonardo 4, Carpio 3, De Leo, Ceradini 14, Contadini 5, Lenardon 2, Sardella 16, Lubiana 4, Fabbro 6.