CHIURLO TERZO | PALL. CODROIPESE | |
81 | - | 54 |
Tutto facile contro Codroipo
Seconda partita e seconda vittoria per i nostri Under 16, stavolta in casa contro Codroipo.
Prima della partita, il coach raccomanda ai suoi la massima concentrazione in difesa, soprattutto a rimbalzo, anche in considerazione dei centimetri messi in mostra dagli avversari durante il riscaldamento. La predica sembra sortire da subito il risultato sperato: i nostri riescono a recuperare palloni su palloni (tanti, a dire il vero, ci vengono letteralmente regalati dagli ospiti) e tutto diventa facile. Ritmi alti e contropiedi a campo aperto diventano il leitmotif dei primi due quarti.
Dopo l’intervallo però la musica cambia: cala la concentrazione, si abbassano i ritmi ed aumentano le palle perse. L’immediato timeout del coach non produce alcun effetto, e neppure il susseguente cambio collettivo (il classico “fuori tutti“) ha miglior fortuna. Ci vogliono alcuni minuti (troppi) per rivedere in campo la necessaria intensità difensiva, cosa che ci consente di riprendere in mano le redini della gara. D’altro canto, non riusciamo più a rimettere ordine alle idee in fase di attacco, e a soffrirne è sicuramente lo spettacolo: gli ultimi due quarti non sono certo belli da vedere, costellati da palle perse e da soluzioni improvvisate senza capo né coda.
Per fortuna l’avversario di oggi non è tale da impensierire, ma ragazzi cerchiamo di far tesoro degli errori. In futuro, contro squadre più attrezzate, un calo di concentrazione come questo ci sarà sicuramente fatale!
Parziali: 26-9, 21-12, 22-19, 12-14.
Chiurlo Terzo: Marchesan 10, Facchinetti, Aloisio, Bidut 4, Bifulco 7, Sirotich 6, Spanghero 14, Zuberti 2, Gimona 5, Furlanut 33. All.re David.
Pall. Codroipese: Mercurio 10, Lombardo, Liusso , Curidori 4, Iuri 7, Asti 6, Tomasini , Diodati, Turrini 14, Di Cosimo 2. All.re Bertinotti.
Arbitro: Zanella.