BASKET TERZO | PALLACANESTRO FELETTO | |
49 | - | 70 |
Terzo quarto fatale al Basket Terzo
Scesi in campo con sufficiente concentrazione e determinati a rovesciare l’esito dell’andata che li aveva visti soccombere per una decina di punti, la squadra di casa ha iniziato la partita conducendo il gioco e portandosi in vantaggio sin dai minuti iniziali.
A cavallo tra la prima e la seconda frazione di gioco si è raggiunto il massimo vantaggio arrivato in doppia cifra, ma negli ultimi minuti prima dell’intervallo il Feletto ha recuperato lo svantaggio. La sirena di metà partita ha mandato in spogliatoio le squadre con un misero +2 per i nostri ragazzi.
Dopo l’intervallo gli ospiti sono scesi in campo sfoderando una schiacciante pressione difensiva ed aggressività a tutto campo e, complice la troppa permissività del fischietto di turno, i padroni di casa hanno letteralmente perso la testa perdendo vari palloni e mettendo a segno solamente 4 punti nell’intero quarto e subendone 25.
L’ultimo quarto, caratterizzato da un gioco sporco e poco tecnico in cui nessuno faceva canestro e l’arbitro si era “inghiottito” il fischietto lasciando correre tutto, ha visto una sostanziale parità nel punteggio. Il parziale del terzo quarto ha quindi determinato la sconfitta dei nostri beniamini che non sono più riusciti a ricucire lo strappo.
Parziali: 18 – 11; 18 – 23; 4 – 25; 9 – 11.
Basket Terzo: Bellemo 2, Buffon, Colli Lorenzo 2, Carpio 4, De Leo 4, Sardella 7, Lubiana, Colli Leonardo, Contadini 4, Ceradini, Fabbro 24, Lenardon 2 .