U.S.D. S Z JADRAN | CHIURLO CERVIGNANO | |
48 | - | 54 |
Chiurlo, due punti importanti contro lo Jadran
Seconda vittoria consecutiva in trasferta per la Chiurlo Cervignano nell’anticipo del campionato under 18 Girone Gold.
48-54 il finale sul difficile campo di Aurisina di fronte allo Jadran di coach Vatovec, primo classificato nel Girone Elite.
I “soliti 7” ABC partono con un 5-0 firmato Marocco, ma i bianchi di casa recuperano e da lì la partita vive un continuo equilibrio con continui sorpassi da entrambe la parti.
Dopo il 13 pari di fine primo quarto, la Chiurlo cerca di preservarsi dai falli ruotando tutti gli effettivi e riesce a tenere il naso avanti anche all’intervallo, seppur con qualche palla sprecata di troppo.
Anche nella ripresa, gli azzurri alternano ottime giocate a momenti di buio, frutto anche della stanchezza accumulata in una settimana da 5 partite. La buona notizia è che però non mollano anche nelle fasi più complicate e riescono a rimanere sempre a contatto, grazie ai numerosi rimbalzi offensivi e qualche contropiede, che portano ossigeno in vista del quarto finale, quando alcune giocate di capitan Aloisio e Francesco Magron creano un mini break che i ragazzi di Vatovec non riescono a ricucire.
I friulani ora attendono San Daniele mercoledì 22/3 alle 19.15 al Palalancieri di Cervignano per proseguire la rincorsa alle final four che eleggeranno la reginetta del campionato.
Da segnalare la conclusione della trasferta con brindisi e ottimo salame della Rivoli & C.
Parziali: 13-13; 25-27; 32-36; 48-54.
Jadran: Ferfolja 10, Rovis n.e., Zgur 10, Emili 4, Zettin P. 10, Zettin D. 2, Laurencic, Percic, Coffoli n.e., Tercon 12. All.re Vatovec.
Chiurlo Cervignano: Rivoli 2, Meroi 4, Marocco 7, Contin 7, Aloisio 24, La Torre, Magron 10. All.re Miani, ass.te Marizza.