LIGNANO BASKET | MEK ABC CERVIGNANO | |
63 | - | 64 |
Gli U13 targati Mek bissano col Lignano
Già il primo scontro con la squadra del Lignano (nella fase di andata) era stato caratterizzato da tante emozioni, legate ai vari testa a testa nei punteggi che hanno poi costretto la risoluzione dell’incontro solo nel quarto supplementare, concluso a nostro favore.
Anche nella partita della fase di ritorno, disputata nel palazzetto di Lignano, si sono vissute tante emozioni, sia per il pubblico che per gli stessi ragazzi, gioiosi al termine della partita, giocata sino agli ultimi secondi, e letteralmente esplosi in una grande esultanza alla conclusione positiva del tiro libero a 7 secondi dalla fine da parte del nostro giocatore.
Ripercorrendo le fasi della partita bisogna certamente evidenziare che gli avversari, nonostante la differenza di fisicità con molti dei nostri ragazzi, sono risultati molto più impegnativi di quanto potevano sembrare ad una iniziale apparenza, imponendosi nei primi due quarti, conclusi con i rispettivi punteggi di 18-14 e 34-29. Quindi, dal terzo quarto i nostri ragazzi hanno iniziato a rimontare lo svantaggio portandosi ad un minima differenza di un solo punto (47-46).
Purtroppo, nel quarto tempo non si è assistito ad un evidente e risolutivo slancio della nostra squadra, nel quale, grazie alle numerosissime occasioni perse (che spesso condizionano, anche nelle passate occasioni, i risultati finali), i nostri avversari sono riusciti ad accumulare un iniziale discreto vantaggio (ben 8 punti), facendo presagire non buoni esiti. In questa fase, però, la nostra squadra ha continuato a crederci, e, quindi, con tenacia e convinzione è riuscita a risalire pian piano, riportando il risultato in parità, sino all’arrivo del provvidenziale fallo su tiro a sette secondi dalla fine, e la realizzazione di uno dei due tiri liberi che ha suscitato grande entusiasmo del pubblico (….del Cervignano).
Ora ci aspettano due incontri molto difficili, ma questo non deve scoraggiare i nostri ragazzi, anzi dovrà rappresentare un’importante stimolo affinché sia dato il massimo, nella speranza di poter eventualmente ribaltare le previsioni che ci vedrebbero “sulla carta” sfavoriti in partenza.