CREDIFRIULI CERVIGNANO | GEATTI BASKET TIME UDINE | |
57 | - | 63 |
CrediFriuli ancora al palo
Prosegue il momento complicato della Credifriuli – che nel frattempo ha perso anche Buzzin per lungo tempo e Pipp – meritatamente sconfitta a domicilio dalla Geatti Udine.
Partenza da film horror per entrambe le squadre, come testimoniano il 2-2 al 5’ e il parziale della prima frazione, con una lunga e continua sequela di palle perse e conclusioni affrettata o comunque fuori misura.
Nel secondo quarto i gialli prendono qualche punto di vantaggio grazie ad Antoniolli – senza dubbio il miglior giocatore in campo – che può tirare indisturbato dai 6,75. La Credifriuli reagisce allungando la difesa e mettendoci impegno, purtroppo non altrettanta lucidità, rientrando a prima della pausa a -5 (22-27).
In un combattuto terzo quarto i padroni di casa mettono in campo intensità e cuore e riescono a riagganciare gli ospiti, ma poi sprecano occasioni su occasioni in transizione e contropiede perdendo palloni o forzando tiri a bassa percentuale. Il solito Antoniolli è pronto, i suoi avversari diretti no. Altri 3 missili centrano il bersaglio e la Geatti torna a +11.
Il recupero finale dei bassaioli serve solo a ridurre le distanze ma non mette mai davvero in pericolo i ragazzi di Di Leo, attesi adesso dalla Pallacanestro Monfalcone altra vera sorpresa di questo inizio di seconda fase. La Credifriuli riceverà il Cussignacco di coach Stradolini sabato 18/03 alle ore 21.
Parziali: 5-6; 22-27; 42-50; 57-63.
Credifriuli Cervignano: Contin D. 10, Piani 3, Vassallo, Contin L. 1, Dalla Pozza 10, Magron, Vignuda 6, Fini 5, Meroi, Deana 13, Aloisio 9, Rivoli n.e. All.re Miani ass.ti Dal Porto e Marizza.
Geatti Udine: Antoniolli 20, Gelsomini 5, Sandri 10, Lollo, Springolo 5, Memprin 4, De Marchi, Versolato 7, Feruglio 3, Bellina 5, Lubian 1, Baldan 3. All.re Di Leo.
Usciti per 5 falli: Piani (ABC)