MEK ABC CERVIGNANO | S.C. VIRTUS FRIULI | |
59 | - | 71 |
U13 sconfitti ma in ripresa
Il girone di ritorno non è certamente favorevole nei risultati finali, infatti con il punteggio di 59 – 71 si conclude un incontro che segna un’altra sconfitta per la nostra squadra.
L’avvio dell’incontro ci ha visto subire un iniziale predominanza avversaria, che però è stata ben presto assorbita e recuperata, grazie a belle azioni offensive, buoni ed alle volte dolorosi recuperi di palla, che ci hanno permesso di giungere ad un punteggio finale del primo quarto in parità, inizialmente insperato, ma soprattutto dove si visto altresì un buon gioco della nostra squadra.
Il secondo quarto è stato anch’esso molto combattuto e duro, caratterizzato peraltro da numerosi falli e da uno spiccato contatto fisico tra gli atleti, e poi concluso con un leggero vantaggio dei nostri ragazzi (36-35).
Nei due quarti successivi, forse pagando per gli errori commessi in fase offensiva sotto canestro, nonché le troppe palle perse in fase di rimessa e/o di passaggi, la partita è stata diretta, pur se con fatica, dagli avversari, ai quali si devono riconoscere i meriti per la loro complessiva e maggiore costanza di rendimento durante l’intero incontro.
Null’altro da rilevare, se non evidenziare, a prescindere dal risultato finale negativo, un generale ed apprezzabile miglioramento dei nostri ragazzi, che con più convinzione, rispetto ad altri incontri, hanno comunque reso più dura e sofferta la vittoria finale del nostro avversario…… vittoria certamente non scontata, soprattutto nei primi quarti.