BASKET TERZO | U.S. GORIZIANA | |
68 | - | 64 |
Il Basket Terzo riapre i giochi per il quarto posto
A 3 giornate dalla fine della prima fase ospitiamo la Goriziana, l’obiettivo minimo è la vittoria per mantenere vive le speranze del quarto posto in classifica.
Buono l’avvio per i nostri, che sopperiscono ad una cronica confusione in attacco con una buona concentrazione in fase difensiva. Il primo quarto è marcato Sirotich che mette a segno 7 sui 15 punti totali della frazione.
Nel secondo quarto i bassaioli premono sull’acceleratore, stringono un po’ le maglie in difesa e riesconi ad alzare i ritmi. Spanghero realizza 12 punti in rapida sequenza che scavano un piccolo break fra le due squadre. Si va all’intervallo sopra di 7.
All’inizio della terza frazione i nostri danno l’impressione di non voler mollare, anzi sembrano intenzionati a chiudere la partita portandosi sul +12. Purtroppo a metà quarto le cose cambiano: i nostri sbagliano troppo in attacco, e dall’altra parte Zorzut ci mette in difficoltà nel gioco in post alto.
A metà dell’ultimo quarto ci ritroviamo avanti di soli 2 canestri. Aloisio segna un canestro importante in un momento in cui il canestro si è fatto piccolo piccolo, ma è soprattutto grazie ad una difesa caparbia che riusciamo a mandare in contropiede Furlanut per tre azioni consecutive. È il colpo del knock-out per gli ospiti.
Sul +8 c’è spazio per il secondo obiettivo della giornata, ovvero ribaltare la differenza canestri (-7 all’andata). Sul +6 purtroppo commettiamo alcune ingenuità offensive che conducono al 68-64 finale.
Parziali: 15-15, 38-31, 55-51, 68-64.
Basket Terzo: Facchinetti, Bifulco, Aloisio 8, Marchesan 7, Gimona 4, Tropeano, Sirotich 11, Spanghero 14, Zuberti 2, Furlanut 22. All.re David.
U.S. Goriziana: Podgornich, Kryeziu, Parise, Mangiapane, Spartivento 10, Danei 1, Zorzut 21, Grusovin, Beglori 18, Brumat, Mutavcic 2, Boccero 12. All.re Visintin.
Usciti per 5 falli: Boccero (Goriziana).
Arbitro: Zanella R.