LIGNANO BASKET | BASKET TERZO | |
36 | - | 62 |
U14, bella vittoria a Lignano
I nostri ragazzi sono scesi sul campo del Lignano con un ottimo atteggiamento e con un livello di attivazione e concentrazione davvero lusinghiero. Sin dal riscaldamento la squadra è apparsa positiva e determinata, infatti dalla palla a due in poi c’è stato un graduale ma inesorabile crescendo di intensità che ha permesso di dominare l’incontro dall’inizio alla fine. In particolar modo nei primi due quarti i ragazzi hanno espresso una qualità di gioco e di intensità agonistica che ha gratificato sia la squadra che lo staff tecnico ed il pubblico presente. All’intervallo il tabellone segnava già un rassicurante vantaggio.
Dopo l’intervallo si è notato un fisiologico calo di concentrazione dovuto sia al vantaggio nel punteggio che ad un fastidioso ritardo nell’ingresso in campo da parte degli avversari dilungatisi in spogliatoio ben oltre il fischio di inizio dell’arbitro!
Ai ragazzi oggi non c’è nulla da rimproverare anzi va fatto un plauso a tutti, ma stavolta non si può non fare un apprezzamento particolare per il capitano che ha saputo, non solo portare il solito contributo in termini di gioco, ma anche e soprattutto trascinare la squadra con il suo esempio di applicazione e caparbietà su ogni pallone giocato.
Basket Terzo: Martucci, Buffon, Colli Lorenzo 4, Carpio 5, De Leo 6, Sardella 8, Lubiana 8, Contadini, Ceradini 10, Fabbro 19, Lenardon 2. All.re Nicoletti.
Parziali: 9-24; 12-16; 9-14; 6-8.