CREDIFRIULI CERVIGNANO | PALLACANESTRO GRADO | |
80 | - | 65 |
La nona sinfonia della Credifriuli
Nona vittoria consecutiva della serie D targata CrediFriuli; questa volta a cedere sotto i colpi di capitan Zorat & C. è il Grado che all’andata ci aveva fatto penare non poco. Ci sono due novità nelle formazioni, una per parte. Cervignano ripresenta Cicogna mentre Grado, vista la perdita di Pittia ha tesserato Pietro Costa, con noi lo scorso anno. La gara resta tale per due quarti dove soffriamo e non poco a rimbalzo, poi le percentuali da tre punti contro la zona salgono e per i mamuli non c’è scampo.
Ora la matematica dice che ci mancano ancora due punti per la sicurezza dell’accesso ai play-off, visti i 10 punti di vantaggio dalla settima in classifica a cinque giornate dalla fine della prima fase. Fondamentali per eventuali punti play-off saranno le gare contro Alba Cormons (venerdì a Cormons) e la settimana dopo in casa con la Dinamo (che all’andata ci ha letteralmente rullato, anzi ci ha rullato un certo Nanut, autore di 50 punti); questi punti varranno doppio visto che nei play-off si portano i punti acquisiti negli scontri diretti.
Parziali: 20-17; 34-32; 59-43; 80-65.
Credifriuli Cervignano: Contin 9, Piani 9, Buzzin, Dalla Pozza 20, Magron 2, Vignuda 15, Pipp 2, Meroi, Deana 4, Aloisio 14, Rivoli 2, Zorat 3. All.re Miani.
Pall. Grado: Costa 10, Cicogna F. 18, Crevatin 5, Vecchiato, Lugnan 9, Pinatti 3, Cicogna G. 2, Bellan 2, Dreas 13, Pittia 4. All.re Caterini.
Usciti per 5 falli: Zorat (ABC).