BASKET TERZO | CENTRO SEDIA BASKET | |
74 | - | 76 |
Per due punti Martin perse la cappa!
Tanti sono i punti che alla fine dell’incontro dividevano le due squadre! …. E tanto amaro in bocca!
La partita con il Corno rappresentava un test importante sia perché in classifica sono sul gradino sopra il nostro, sia perché all’andata in casa loro nel secondo periodo di gioco ci avevano annichiliti, infine perché i nostri ragazzi venivano da una prova decisamente incolore e sottotono.
Sicuramente oggi la motivazione e l’impegno non sono mancate, tuttavia durante tutto l’incontro sono state regalate all’avversario una quantità industriale di palle perse banalmente per la troppa fretta e per la scarsa lucidità nella gestione dell’attacco.
Considerando quindi lo scarto finale, c’è da mangiarsi le unghie pensando che solo una o due palle perse in meno sarebbero bastate per avere quel paio di punti in più che valevano la partita.
Non sono mancate delle pregevolissime giocate sia corali che individuali, ma la continuità nel rendimento non è ancora il nostro punto di forza! Inoltre dal punto di vista fisico-atletico gli avversari in effetti avevano mediamente più risorse sia per quanto riguarda le dimensioni che la reattività.
Una nota positiva deriva dal fatto che, diversamente da altre occasioni, oggi i ragazzi, pur trovandosi sotto nel punteggio per una decina di punti, hanno saputo resistere mentalmente e reagire recuperando lo svantaggio. Per il futuro, quindi l’imperativo è ridurre il numero delle palle perse.
Basket Terzo: Bellemo, Buffon, Colli Lorenzo 4, Carpio 14, De Leo 4, Sardella 16, Lubiana 13, Colli Leonardo 4, Contadini 2, Ceradini 4, Fabbro 13. All.re Nicoletti.
Parziali: 18–19; 16–23; 18–20; 22–14.