BASKET TERZO | POLISPORTIVA BARCOLANA | |
59 | - | 68 |
Il Basket Terzo rimane a letto, la Barcolana ringrazia
Nella quarta partita del Campionato Under 14 Regionale, il Basket Terzo ospita la Barcolana Trieste, nell’insolita collocazione della domenica mattina.
Fin dalle primissime azioni si capisce che i giocatori triestini sono più in palla dei nostri. L’avvio di gara per Furlanut e soci è a dir poco assonnato: inesistenti in difesa, inconcludenti e confusionari in attacco, stentiamo ad accendere i motori ed i giocatori triestini ne approfittano volando sul +9 a fine primo quarto.
Va leggermente meglio nella seconda frazione, alcuni canestri di un ritrovato Spanghero servono a tenerci a galla e non far allontanare troppo gli avversari nel punteggio. Andiamo all’intervallo sotto di 12, un distacco tutto sommato recuperabile.
Ed in effetti così è: come nella trasferta della settimana scorsa, al rientro dagli spogliatoi le cose cambiano. L’atteggiamento in campo è finalmente cambiato, iniziamo a difendere come si deve, e con 9 punti in 10 minuti di Spanghero rientriamo in partita (45-50 alla fine della terza frazione).
Nell’ultimo quarto la rincorsa dei nostri non si ferma, tanto che al terzo minuto siamo addirittura sopra di due. Una bomba di Zuberti illude il pubblico di casa, ma con l’andar del tempo le fatiche spese nel recupero si fanno sentire. Forziamo alcune conclusioni che finiscono per concedere agli avversari un break di 4 punti che alla fine risulta decisivo.
Basket Terzo: Facchinetti 4, Bifulco, Aloisio 2, Marchesan 5, Tropeano, Sirotich 9, Spanghero 21, Zuberti 5, Furlanut 13. All.re David.
Barcolana Trieste: Ienco 2, Marino 8, Venuti, Capasso 2, Mingrone 11, Tomasella 3, Franzese, Novel 18, Del Rosario 6, Caliendo 18. All.re Poropat.
Parziali: 11-20; 17-20: 17-10; 14-18.
Usciti per 5 falli: Zuberti (Terzo) e Del Rosario (Barcolana).
Arbitro: Carbonera.