POL. LIBERTAS CUSSIGNACCO | ASAR ROMANS | |
54 | - | 47 |
ASAR Romans sconfitta a testa alta
Peccato.
Sconfitta di misura per una mai doma U18 presentatasi a ranghi incompleti al PalaZardini per la terza di campionato.
Coach Cittadini deve fare i conti con alcune defezioni, ma i giocatori che sono scesi sul parquet hanno venduta cara la pelle dimostrando incoraggiante carattere dando filo da torcere ai rossi di casa che hanno chiuso avanti di quattro un periodo giocato punto a punto fino al settimo.
I precoci tre falli di alcuni ragazzi rallentano il tentativo di rimonta anche nella seconda frazione in cui il break avversario di sei ed il nostro zero dopo quattro minuti impone un time out che Cittadini usa per riordinare le idee.
Detto fatto, ricominciamo a macinare gioco per un meno sette all’intervallo lungo.
Al rientro andiamo a meno quattro grazie anche alla buona percentuale ai liberi, ma stanchezza e stazza fisica squilibrata a favore degli udinese limitano le possibilità di risalita.
Bella quarta frazione giocata a viso aperto (9-16 il parziale) con cinque 2001 in campo per quattro minuti ben guidati dalla panchina e sostenuti dagli spalti. Il meno sei all’ottavo è buono, ma non basta.
Sconfitta è stata, ma è ďobbligo un bravo alla truppa bassaiola che ha tenuto molto bene il campo con molte conclusioni cercate anche se imprecise (30% nei T2), con una buona intensità difensiva (una media di tre rimbalzi difensivi a testa), personalità sotto canestro viste le buone medie personali quanto a falli subiti.
Ed ora sotto con un altro derby sabato 26 in casa contro il Gonars.
Formentin Ivano
Parziali:16-12;14-1; 15-8; 9-16.
Arbitro: Dal Mulin.