BASKET 4 TRIESTE | BASKET TERZO | |
48 | - | 61 |
Gli U15 vincono ma non convincono
Giudicare una partita solamente dal punteggio non è mai facile, lasciamo dunque la parola al coach.
Lorenzo come valuti la seconda vittoria in tre gare, ve l’aspettavate?
“È sicuramente un dato positivo: le vittorie servono sempre, fanno bene al morale, cementano il gruppo e ripagano del lavoro fatto. Detto questo, ieri la squadra non mi è piaciuta per niente.”
Cosa in particolare non ti ha soddisfatto?
“Non mi è piaciuto l’atteggiamento. Non possiamo metterci due quarti per capire che contro squadre come questa, molto prudenti in difesa e molto organizzate in attacco, l’unica soluzione è alzare i ritmi aumentando l’intensità difensiva.”
La reazione dopo l’intervallo però c’è stata. Evidentemente la chiacchierata negli spogliatoi è servita.
“Sì la reazione c’è stata, e va bene così. Niente tragedie: sono errori normali, bisognerà lavorare per evitare che si ripetano.”
Archiviata la pratica Basket 4 Trieste, a questo punto a preoccupare è soprattutto l’infermeria: dopo Gimona (fuori per diverse settimane a causa di una caviglia malconcia) anche Marchesan ieri ha preso una brutta botta al ginocchio, speriamo che non sia niente di grave e che possa recuperare in fretta.
Basket 4 Trieste: Bottaro 1, Riva 6, Mitrovic 5, Gianichetti 4, Valentinis, Chiurco 4, Stojanovic 1, Crestini, Birsa 3, Acimovic, Maniago 24. All.re Barzelatto.
ABC Cervignano: Facchinetti 2, Bifulco, Aloisio 1, Marchesan 3, Tropeano, Sirotich 14, Spanghero 9, Zuberti 10, Furlanut 22. All.re David.
Parziali: 12-13; 14-14; 12-18; 10-16.