U.S. SERVOLANA | BASKET TERZO | |
60 | - | 53 |
La Servolana ha la meglio sul Basket Terzo
Nella seconda giornata di campionato gli Under 15 sono in trasferta a Trieste contro la Servolana, vittoriosa nella gara d’esordio contro la Goriziana.
La partita inizia bene per i nostri. In pochi minuti siamo avanti di 5 punti, approfittando anche di alcuni errori avversari nelle conclusioni da sotto canestro.
La musica dura poco però. A fine primo quarto la partita è già di nuovo in equilibrio, complice un numero incredibile di palle perse da parte dei nostri, che come ovvia conseguenza finiscono per concedere agli avversari dei facili contropiedi.
Nella seconda frazione si continua così, i triestini passano avanti nel punteggio ma non riescono mai a dare il break decisivo. Si va all’intervallo sul punteggio di 24-23 per i padroni di casa.
Si riparte ma l’andamento della gara non cambia, complice anche la quantità impressionante di errori commessi da entrambe le squadre: i nostri giocatori buttano al vento caterve di palloni, per nostra fortuna i triestini litigano col canestro e ci consentono di restare in partita (39-38 a fine terzo quarto).
Nei primi minuti dell’ultima frazione aumenta (finalmente…) la nostra pressione difensiva, in men che non si dica recuperiamo tre palloni mettendo a segno i contropiedi che ne derivano, e rimettiamo addirittura il naso avanti.
Sembra la fotocopia della gara contro la Falconstar di una settimana fa. A due minuti dalla fine siamo in perfetta parità, appena si comincia a sentire odore di supplementari però l’ennesima sequenza rapida di palle perse consegna ai triestini una meritata vittoria.
Servolana: Pangaro 12, Bektic, Castro 2, Vattovaz, Felluga 16, Secci 6, Tence 2, Ignjatovic 3, Laganis 2, Bella, Resta, 17. All.re Bisca.
Basket Terzo: Facchinetti, Bifulco, Aloisio 2, Marchesan 8, Gimona 7, Tropeano, Sirotich 6, Spanghero 2, Zuberti, Furlanut 28. All.re David.
Parziali: 9-11; 24-25; 39-38; 60-53.
Usciti per 5 falli: Gimona e Sirotich (ABC)