Il punto sul minibasket
Anche il settore minibasket arriva alla pausa delle festività natalizie con tutte le squadre che hanno iniziato i rispettivi tornei.
Esordienti
Due vittorie su due gare per i ragazzi, annata 2005 con l’aggiunta alcuni 2006, di Francesco Nardi che sono stati inseriti nel girone di Gorizia. Falconstar e Fogliano le prime due formazioni incontrate. Il gruppo sta lavorando molto bene in palestra e beneficia anche dei suggerimenti di un esperto allenatore come Giorgio Iemmolo.
Aquilotti (2006)
Gli Aquilotti annata 2006 seguiti da Massimo Savino stanno affrontando un buon torneo pur con le difficoltà date da un gruppo numericamente ristretto. Nonostante questo il grande impegno di coach Savino sarà da traino per la crescita di questi ragazzi.
Aquilotti (2007)
Questo gruppo nato quest’anno dall’unione dei 2007 ABC e Basket Terzo, come oramai da parecchi anni succede in questa categoria, si sta comportando molto bene nel trofeo riservato ai 2006. La scelta di fare il Trofeo Aquilotti competitivo è stata fatta nell’intento di dare una valida opportunità di crescita ai ragazzi che, come previsto dagli istruttori Roberto Marchesan e Giorgia Domenis, stanno rispondendo bene alle difficoltà.
Scoiattoli
Il gruppo dei 2008 e 2009 ha iniziato a fare le prime gare della stagione sfidando gli altri centri. I risultati ovviamente passano in secondo piano rispetto agli obiettivi che Roberto e Giorgia si sono dati e siamo sicuri che faranno un gran lavoro.
Ricordiamo anche i gruppi Scoiattoli del Basket Terzo e del Basket Fiumicello, seguiti rispettivamente da Dario Sverzut e Corrado Pipp.
Pulcini
È questo il gruppo dove i bambini si avvicinano all’attività motoria propedeutica al basket. I tredici bambini seguiti dall’istruttrice Irene Marini e da Chiara Miatto ed Eliana Ragusa, nell’ultimo allenamento dell’anno hanno festeggiato con i genitori ed istruttori e ovviamente non poteva mancare la sfida all’ultimo canestro, vinta, secondo pronostico, dai bambini.