2020/2021, tiriamo le somme…
Con gli ultimi allenamenti del gruppo U13, la stagione 2020/2021 in casa ABC può dirsi conclusa. È stata un’annata complicata, raffazzonata, di sicuro “diversa“…
Dal canto nostro abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo, rispettando appieno i protocolli sanitari e cercando di venire incontro alle paure (legittime) dei genitori. Spesso abbiamo improvvisato, a volte ci siamo dovuti inventare soluzioni nuove, ma siamo stati ampiamente ripagati dalla risposta positiva dei ragazzi.
Con orgoglio li abbiamo visti allenarsi nelle condizioni più svariate, dai +3°C all’aperto in pieno inverno, con il campo bagnato e il pallone zuppo d’acqua, fino ai +35°C degli ultimi allenamenti in palestra a fine luglio.
Alla faccia di tutti quelli (nessuno si senta escluso…) che continuano a ripetere che “i giovani di oggi non hanno voglia“. Bravi ragazzi, ce l’avete fatta vedere!
Dispiace per quei giocatori che non si sono visti o che si sono allenati poco; la speranza è che sia dipeso dalle difficoltà legate al Covid, più che da una passione perduta per il basket. A questi ragazzi diciamo che ci piacerebbe ritrovarli tutti quanti alla ripresa degli allenamenti, per ripartire di nuovo tutti assieme.
I tempi e i modi di questa ripartenza dipenderanno, naturalmente, da come evolverà la situazione sanitaria. Noi non possiamo far altro che sperare che le cose migliorino e che il prossimo anno si torni (magari gradualmente) alla normalità.
Nel frattempo, buone vacanze a tutti e un arrivederci a settembre!